Venerdì, 19 Aprile 2024

Domani, giovedì 16, sciopero alla Teksid contro l'azzeramento del premio da parte di Fca

logo fiom torino

La Fiom-Cgil rende noto che domani, giovedì 16 febbraio, i lavoratori della Teksid di Carmagnola si fermeranno per due ore di sciopero, su ogni turno, visto che, dopo un anno di intenso lavoro, tra turni disagiati, straordinari e interinali, si sono visti azzerare il premio aziendale da parte di Fca.

L'agitazione è stata decisa oggi nel corso delle assemblee indette dalla Fiom-Cgil e si pone come obiettivo quello di trovare soluzioni che riconoscano l'impegno profuso dai lavoratori, senza scaricare su di loro le inefficienze dell'impresa.

Il tema delle retribuzioni sarà anche al centro di una conferenza stampa, che si terrà sempre domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 11, nella sede della Fiom-Cgil torinese in via Sagra di San Michele 31: nell'occasione verranno infatti esposti i risultati di un ampio confronto, condotto dalla Fiom-Cgil torinese, sulle retribuzioni reali di alcune medie e grandi aziende metalmeccaniche torinesi, Fca e Cnh comprese.

Ufficio stampa Fiom Torino

Torino, 15 febbraio 2017