Giovedì, 25 Aprile 2024

Gruppo Fca. Elezioni Rls: storico e straordinario risultato della Fiom alla Sistemi Sospensioni di Sulmona

Nei giorni 26 e 27 gennaio 2016 si sono svolte le elezioni per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza alla Sistemi sospensioni (Magneti Marelli) di Sulmona.

Su 625 dipendenti hanno votato 490 lavoratori pari al 78,4%. Partecipazione al voto significativa visto che nello stabilimento sono attivi gli ammortizzatori sociali.

La Fiom-Cgil con 224 voti pari al 47,26% è nettamente prima e conquista 2 Rls, cioè la metà degli Rls da eleggere. Seguono la Fim con 101 voti pari al 21,31%, la Uilm con 82 voti pari al 17,30% e Ugl con 67 voti pari al 14,13%

Questo risultato premia il grande lavoro svolto dai nostri delegati, dal nostro direttivo e dai nostri iscritti. Tale risultato assume un significato più rilevante visto che il quadro dirigente della Fiom nello stabilimento di Sulmona è costituito da giovani lavoratori che hanno saputo coniugare la propria attività lavorativa con l’impegno sindacale nella fabbrica e nella Fiom.

La fiducia che le Lavoratrici e i Lavoratori hanno riposto nella Fiom e nel nostro quadro sindacale nella fabbrica fa sentire la nostra organizzazione sempre più impegnata ad affrontare la difesa e la tutela di tutti i lavoratori con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro.

La Fiom-Cgil ringrazia tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori dello stabilimento Sistemi Sospensioni di Sulmona.

Sulmona, 28 gennaio 2016

FIOM-CGIL della Provincia di L’Aquila