Venerdì, 29 Marzo 2024

Fca, Maserati frena e 600 tornano in Cig

Fca ha comunicato che giovedì e venerdì prossimi la produzione alla Maserati di Grugliasco sarà sospesa con conseguente cassa integrazione per tutti i dipendenti.

L'impostato produttivo è stato abbassato da 78 vetture per turno a 72 e così dalla prossima settimana gli oltre 600 lavoratori delle Carrozzerie di Mirafiori attualmente in distacco alla Maserati rientreranno gradualmente a Mirafiori, al momento per essere collocati in cassa integrazione, visto che le attuali produzioni non consentono di riassorbirli sulle linee.

Edi Lazzi, responsabile della Maserati per la Fiom-Cgil, e Lino La Mendola, responsabile di Mirafiori per la Fiom-Cgil, hanno dichiarato: «La revisione al ribasso della produzione è una notizia negativa, così come quella che 600 lavoratori rientreranno alla Carrozzeria di Mirafiori per stare in cassa integrazione. Queste notizie sono un motivo in più per augurarsi che la produzione del suv Levante parta il più velocemente possibile ed è indispensabile che a Mirafiori sia assegnata da subito un'altra nuova produzione perché altrimenti più di 1500 lavoratori continueranno a stare in cassa integrazione».

Tags: ,

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search