Giovedì, 28 Marzo 2024

Cnh Industrial di Pregnana. I lavoratori dicono no alle elezioni farsa

LOGOFIOM-180X120

Si sono svolte nei giorni 12 e 13 marzo, le elezioni per le Rsa aderenti al sistema Fiat dello stabilimento di Pregnana  Milanese.

All’assemblea indetta dalla Fiom di Milano, i lavoratori hanno deciso a maggioranza di non partecipare ad un voto che ha visto esclusa, per la seconda volta, l’organizzazione di gran lunga più rappresentativa all’interno dello stabilimento.

La scelta è stata accompagnata dalla raccolta di firme su un breve testo promosso dalle Rsa della Fiom, che denuncia il persistere di una pratica che non ha nulla di democratico.

Su 281 dipendenti 131 lavoratori hanno firmato, mettendoci la faccia, l’appello promosso dall’Rsa Fiom, contro i soli 109 lavoratori che gli altri tre sindacati (Fim, Uilm e Capi/ quadri) sono riusciti a portare ai seggi.

Al termine dell’assemblea si era convenuto all’unanimità di considerare le firme raccolte come una conferma del delegato della Fiom, al quale vanno i più sentiti auguri di buon lavoro e i ringraziamenti di tutta l’organizzazione per quello svolto nella difficile situazione di fabbrica.

Un ringraziamento va anche a tutti i lavoratori e lavoratrici per la rinnovata fiducia accordata ai militanti di fabbrica e alla nostra organizzazione.

LA FIOM DI MILANO

Milano, 18 marzo 2015