Fiom Venezia - Speedline: Si chiede accellerazione per la vendita

Stampa

Il 18 gennaio 2023 si è tenuto l’incontro da remoto tra le OOSS (Fim-Fiom territoriali di Venezia, Fim-Fiom nazionali) e la direzione Ronal. All’incontro ha poi presenziato la direzione Speedline con Katia Menin, Corrado Capponi e Andrea Fini, i consulenti di Alix Partners e di Bonelli Eredi, con anche i responsabili di Vitale e associati - Investment Bank – (che si sta occupando del processo di vendita) e lo staff dell’unita di crisi della regione Veneto.
L’incontro di oggi è stata l’occasione per monitorare l’andamento del processo di vendita e iniziare ad approfondire la proposta della dirigenza Speedline sull’allargamento del perimetro di produzione in funzione della vendita.
Abbiamo chiesto che le linee di sviluppo illustrate oggi, che consentirebbero di allargare la produzione rafforzando mercati nuovi, vengano presentate anche a tutti gli investitori che fino ad oggi hanno inviato le manifestazioni d’interesse.
Allo stesso modo abbiamo chiesto che si accelerino i tempi per la vendita e che nell’incontro del 1° febbraio 2023 che si terrà in presenza presso il ministero, con la proprietà di Ronal e tutte le istituzioni, venga condiviso quanto detto durante l'incontro.
La proprietà ha confermato nuovamente il proprio impegno per portare a termine il processo di vendita positivamente e nel più breve tempo possibile.
I dati comunicati da Vitale su quanto fatto fino ad oggi, hanno segnalato un intensificarsi delle visite nello stabilimento e confermato diverse manifestazioni d’interesse. Per ora non abbiamo ancora elementi concreti che ci facciano dire di aver raggiunto il traguardo, ma abbiamo sensibilizzato nuovamente tutti sul tema occupazionale che per noi è prioritario, tanto quanto il progetto industriale che sarà presentato.
Continueremo a monitorare passo dopo passo l’evoluzione della vendita e allo stesso modo verificheremo la continuità degli impegni presi da Ronal su Tabina.