Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Verona - Prima Industrie, rinnovo RSU: Fiom unico sindacato!

RINNOVO RSU PRIMA INDUSTRIE SPA - VINCE LA PARTECIPAZIONE, VINCE LA FIOM!

I lavoratori e le lavoratrici della Prima Industrie SPA azienda di lavorazione della lamiera, hanno dal 7 novembre una nuova Rsu. La storica azienda di Cologna Veneta, con 248 dipendenti, sta subendo un processo di innovazione ed espansione alla quale i lavoratori hanno risposto con una volontà di partecipazione e confermando la fiducia nel lavoro svolto dalla Fiom Cgil.

Con un’affluenza al voto di circa il 62% degli aventi diritto, la Fiom Cgil si conferma primo sindacato, eleggendo 4 delegati RSU su 4 e diventando, inoltre, UNICO sindacato in azienda.

Il risultato segna un avanzamento sia della partecipazione (+ 10%) che dei voti raccolti dalla Fiom che aumenta il proprio consenso di circa il 25%, passando da 105 a 131 voti eleggendo sia RSU che RLS.

La nuova Rsu avrà il compito di rinnovare la negoziazione aziendale provando ad accompagnare le trasformazioni produttive e di composizione della forza lavoro con la contrattazione.

Non è possibile, infatti, immaginare un futuro della Prima Industrie che non passi per la qualità del lavoro e dei diritti, e oggi i lavoratori lo hanno detto chiaramente, partecipando alle elezioni e riconfermando la piena fiducia alla Fiom Cgil.