Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Padova: Schneider Electric - Uniflair di Conselve: cessione ramo d'azienda, si chiede chiarezza

Domattina, lunedì 14 novembre 2022, i lavoratori e le lavoratrici della Uniflair di Conselve si fermeranno per 2 ore di sciopero dopo che la direzione aziendale dell’azienda, fondata nell’1988 a Conselve e acquisita nel 2011 dal gruppo Schneider Electric, ha confermato la cessione del ramo di azienda dell’Access Floor, reparto che si occupa di progettazione e produzione di pavimenti sopraelevati.

 Lo sciopero di domani sarà esteso a tutti i turni e a tutti i reparti del sito aziendale, mentre il presidio con assemblea si terrà davanti ai cancelli dalle 9 alle 11 in viale della Tecnica 2 a Conselve.

 “Riteniamo che tutti i 37 addetti al reparto pavimenti, operai e impiegati, siano ricollocabili all’interno del perimetro aziendale alla luce del fatto che sono già di supporto agli altri settori. Questi dipendenti possono continuare a lavorare all’interno di UNIFLAIR-SCHNEIDER ELECTRIC dopo una formazione mirata, soprattutto viste le prospettive di crescita degli altri mercati.” hanno dichiarato rsu e i funzionari di Fim e Fiom Padova.

La Uniflair è un’azienda specializzata nella produzione di condizionatori di precisione, sistemi di refrigerazione e pavimenti sopraelevati e fa parte del gruppo Schneider Electric.

La multinazionale francese è specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 Paesi. Offre soluzioni digitali per l'energia e l'automazione per aumentare l'efficienza e la sostenibilità, combinando le principali tecnologie energetiche mondiali, automazione in tempo reale, software e servizi in soluzioni integrate per abitazioni, edifici, data center, infrastrutture e industrie.

In Italia il gruppo è presente con 3 mila dipendenti (e oltre 128 mila nel mondo) tra aree commerciali, siti industriali d’avanguardia, un centro logistico integrato e un centro assistenza clienti.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy