Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Venezia: Vittoria alla RO Welding IT, eletti solo delegati Fiom

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 marzo 2022, presso il cantiere navale Fincantieri di Marghera, si sono svolte le elezioni della RSU/RLS all’ interno della Società RO Welding IT.
La ditta Ro Welding IT da anni opera in appalto alla Fincantieri e si occupa della carpenteria e saldatura degli scafi delle grandi navi da crociera.
Alta è stata la partecipazione al voto dei lavoratori, i quali hanno eletto la propria Rappresentanza Sindacale e il Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza, eleggendo 3 delegati della Rsu, tutti delegati della FIOM CGIL.
Un voto importante, che conferma l’impegno profuso in questi anni dalla FIOM CGIL di Venezia battendosi sempre a fianco dei lavoratori degli appalti per rivendicare nel cantiere navale un lavoro dignitoso, da svolgersi con diritti e in sicurezza. Il voto dei lavoratori della Ro Welding IT con la costituzione della nuova Rsu e con l’elezione del proprio RLS (Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza), è un fatto importante che parla a tutti i lavoratori del cantiere e in particolar modo ai lavoratori degli appalti..
Per questo occorre continuare a battersi ed impegnarsi per organizzare i lavoratori degli appalti e per fare nuove Rsu, occorre unire tutti i lavoratori del cantiere, diretti e degli appalti, per mettere al centro la sicurezza, la condizione di lavoro, il salario, i diritti, l’occupazione.
La Segreteria della FIOM CGIL Metropolitana di Venezia augura buon lavoro ai delegati eletti della Rsu Ro Welding IT.