Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Verona. Martino Braccioforte è il nuovo segretario generale

Oggi con 76 voti a favore e 4 astenuti è stato eletto segretario generale della Fiom di Verona Martino Braccioforte, che sostituisce la compagna Emanuela Mascalzoni già segretaria generale dall'ottobre del 2016.

Braccioforte è nato a Taranto il 25 luglio del 1976. All’età di 23 anni viene assunto all'Ilva di Taranto e nel 2002 sarà trasferito da quella sede alla Riva Acciaio di Verona, stesso gruppo industriale dell'Ilva, poi acquisito a Verona dal gruppo Pittini.

Inizia già nel 2008 il suo percorso sindacale come delegato Fiom fino al suo ingresso, nel 2015, nella Segreteria della Fiom di Verona. Dal 2017 segue come funzionario Fiom molte aziende del territorio ed in particolare quelle del settore siderurgico tra cui Acciaierie Verona (gruppo Pittini), Acciaierie Venete di Domegliara, e le aziende siderurgiche di Vallese di Oppeano.

Al compagno Martino Braccioforte vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 12 novembre 2021