Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Padova - Sciopero di 8 ore alle WLF di Camposampiero

 

Venerdì 12 novembre 2021 si terranno 8 ore di sciopero alla WLF VERNICIATURA in via dell'Industria a Camposampiero con presidio fuori dalla fabbrica.

 

Queste 8 ore di sciopero arrivano dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte della RSU Fiom dell’azienda, a causa della mancata disponibilità da parte della proprietà di discutere in merito alla sicurezza e all’igiene che scarseggiano in maniera ormai preoccupante nello stabilimento.

Le Rsu sono preoccupate per la situazione generale dello stato dell’igiene della fabbrica, visto che non è più presente da mesi chi effettuava pulizie dei locali e dei bagni che sono ormai in condizioni ingestibili e insalubri. Per quanto riguarda la sicurezza manca totalmente da parte della proprietà la dovuta attenzione una gestione dei fumi, dei DPI e di tutto ciò che riguarda la sicurezza dei lavoratori, in assoluto spregio delle norme di sicurezza e degli infortuni e decessi sul lavoro che flagellano il nostro Paese.

Come Fiom chiediamo che sia al più presto convocato un incontro con i vertici dell’azienda per poter risanare questa situazione e per poter garantire ai lavoratori un luogo idoneo e sereno dove poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza, dignità e tranquillità.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy