Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Rovigo: Sciopero oggi alla TFM Automotive & Industry Spa di Ariano nel Polesine

Fim e Fiom Rovigo oggi hanno proclamato alla TFM Automotive & Industry Spa di Ariano nel Polesine lo stato di agitazione con blocco degli straordinari e della flessibilità e uno sciopero di 8 ore di ogni turno lavorativo durante la giornata odierna per il diritto al lavoro e all’occupazione.

Lo stato di incertezza in cui versano i lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento di Ariano nel Polesine sono dovute alla mancanza di una continuità produttiva a causa delle azioni della direzione aziendale che sta incessantemente sottraendo macchine produttive dallo stabilimento creando conseguenti ulteriori cali dei volumi produttivi, al fine di accentrare il lavoro negli altri stabilimenti presenti nel padovano.

Nell’attesa di avere risposte certe dalla Direzione, dopo molteplici solleciti e incontri richiesti da ormai un anno dalle Organizzazioni Sindacali, i dipendenti dello stabilimento polesano assieme alla propria Rsu ha deciso di astenersi dal lavoro e di impegnarsi, lottando,  per il mantenimento dell’occupazione e del sito produttivo.

17 maggio 2021

Tags: ,