Fiom Belluno - ACC WANBAO: Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm sollecitano un incontro urgente al MiSE

Stampa

Le segreterie provinciali di Fim-Fiom-Uilm di Belluno insieme a tutte le lavoratrici e i lavoratori della Acc Wanbao in amministrazione straordinaria si rivolgono a Lei, Ministro Giancarlo Giorgetti, per ribadire ancora una volta l’urgenza e la necessità di un incontro con tutte le parti coinvolte, sociali e istituzionali per una verifica in merito alla piena applicazione dei nuovi strumenti di supporto finanziario contenuti nel decreto sostegno in favore di Acc e più in generale utili all’obbiettivo industriale di costituzione del polo italiano del compressore Italcomp.

Da oltre un anno le lavoratrici e i lavoratori e, più in generale, tutta la comunità bellunese attendono una positiva soluzione alla vertenza, avendo avuto più volte ampie rassicurazioni dalle istituzioni nazionali.

A tutte/i noi è chiaro che i tempi di applicazione della nuova norma non sono compatibili con la grave crisi di liquidità della nostra Acc, tanto che le retribuzioni per il mese di Marzo rischiano di essere decurtate in modo sensibile.

Ci appelliamo quindi a lei Sig. Ministro, perché l’impegno e la dedizione al lavoro dimostrati fino ad oggi non siano traditi e si tramutino in rabbia e disperazione con le inevitabili drammatiche conseguenze.

Fim-Fiom-Uilm Belluno

23.03.2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (FIM FIOM UILM Belluno - 23 Marzo 2021.pdf)FIM FIOM UILM Belluno - 23 Marzo 2021.pdf152 kB
Tags: ,