Fiom Belluno: Alla Mitsubishi Mehits la Fiom conquista due delegati su tre

Stampa

Il giorno 11 marzo 2021 si sono svolte le votazioni per il rinnovo della RSU alla Mitsubishi Mehits presso l'unità locale di Alpago in provincia di Belluno. L'azienda produce e distribuisce in tutto il mondo soluzioni per la climatizzazione.

Al voto ha partecipato il 71% degli aventi diritto, in un rinnovo che ha visto prevalere nettamente la lista della Fiom Cgil che, rispetto alle ultime votazioni, ha conquistato due delegati su tre. Nello specifico del rinnovo della RSU, su un totale di 180 votanti, i voti validi sono stati 169, voti nulli 7 e schede bianche 4. Alla FIOM vanno 98 voti (58%), alla FIM 42 voti (25%), alla UILM 29 voti (17%). Sulla base dei voti registrati la FIOM CGIL si aggiudica 2 delegati, uno in più rispetto all’ultimo rinnovo, alla FIM CISL spetta 1 delegato, come in precedenza, alla UILM UIL invece non ha espresso nessuno delegato nel passato rinnovo.

"Un risultato straordinario: il voto dei lavoratori premia le scelte, la tenacia, la serietà e la coerenza della Fiom Cgil e dei suoi delegati. La Segreteria della Fiom Cgil di Belluno, nell’esprimere soddisfazione per l’esito del voto, augura un proficuo lavoro alla nuova RSU."

Belluno, 11 marzo 2021 Fiom Cgil Belluno

Tags: