Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Padova: Straordinario risultato alla Comel di Arre, la Fiom entra in azienda

Alla Comel di Arre è stato raggiunto un risultato storico: finalmente la Fiom entra per la prima volta in azienda con una RSU raccogliendo 56 preferenze.

Il delegato che ha raggiunto questo traguardo non è nuovo alle lotte e alle vittorie, dopo una lunga trafila giudiziaria nata per un ingiusto spostamento in un ramo d’azienda fasullo, dopo, assieme ad alcuni compagni, non aver accettato la proposta economica a fronte della reintegra in azienda è rientrato, vincendo una causa contro la proprietà che ha ristabilito giustizia e ridato dignità ai lavoratori coinvolti. Un caso esemplare che ricorda il significato che esprimeva nel senso più completo le tutele dell'art.18.

I lavoratori hanno potuto vedere attraverso la battaglia del nuovo delegato e il lavoro della Fiom di questi anni per la difesa sua e degli altri colleghi, cosa significa lottare per un giusto riconoscimento e per dare dignità al lavoro e ai lavoratori.

Il sindacato non è solo quello che facciamo in una singola azienda ma quello che si fa in ogni luogo.

Un quarto dei lavoratori ha scelto di dare la propria fiducia alla Fiom: un sindacato che fa gli interessi dei lavoratori e che vuole migliorare le condizioni di tutti i lavoratori e le lavoratrici.

La Fiom di Padova ringrazia i lavoratori e le lavoratrici che hanno espresso la loro preferenza per la Fiom e augura buon lavoro al nuovo delegato, ricordandogli che avrà tutta la forza e l’impegno della Fiom sempre al suo fianco.

Fiom Cgil Padova

Attachments:
FileFile size
Download this file (Straordinario risultato alla Comel ad Arre.pdf)Straordinario risultato alla Comel ad Arre.pdf659 kB
Tags: ,