Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Padova: conquistata la maggioranza alla Epta-Eurocryor di Solesino

Ottimo risultato della Fiom di Padova nelle elezioni della RSU, tenutesi la scorsa settimana, presso lo stabilimento di Solesino del gruppo Epta, leader italiano nella costruzione di banchi frigo.

La Fiom ha ottenuto la maggioranza dei delegati eletti, diventando così il primo sindacato in tutte le sedi del gruppo in Italia che sono a Limana, Solesino, Pomezia, Casale Monferrato.

Nella sede Epta-Eurocryor di Solesino la Fiom negli ultimi anni, grazie all’attività dei delegati, ha raddoppiato il numero degli iscritti che con queste elezioni certificano il riconoscimento del lavoro fatto nello stabilimento.

Prova ulteriore della sensibilizzazione dei lavoratori è stato il grande coinvolgimento di tutti durante queste elezioni, visto che, su 190 aventi diritto, hanno votato in 150 e la Fiom ha conquistato la maggioranza dei voti raccogliendo 21 voti fra gli impiegati e 76 voti fra gli operai.

Sono stati, quindi, eletti 2 delegati fra gli operai e 1 delegato fra gli impiegati e la Fiom è diventato il sindacato di maggioranza dello stabilimento, una precisa scelta di campo da parte dei lavoratori che hanno deciso di puntare sulla Fiom e sui delegati candidati in quota Fiom per i prossimi anni.

La Fiom di Padova ringrazia sentitamente tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno partecipato al voto e augura buon lavoro agli eletti che, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno raggiunto questo importantissimo risultato.

01/12/2020

Fiom Cgil Padova