Mercoledì, 06 Luglio 2022

Fiom Verona: La Fiom vince le elezioni e si attesta come primo sindacato alla Sierra spa

Grande risultato della Fiom di Verona nelle elezioni per RSU e RLS tenutesi il 24 e 25 novembre in Sierra Spa. Azienda leader europeo nella produzione di scambiatori a pacco alettato per l’impiego in applicazioni civili e industriali, del settore termomeccanico veronese, che conta alle sue dipendenze 300 lavoratori.

In Sierra la FIOM, pur essendo sempre presente grazie a delegati storici, non è mai stato il primo sindacato per rappresentanza e anche per tesseramento. Per questo il risultato di oggi ci consegna un grande cambiamento da governare e un’altrettanta grande responsabilità.

La FIOM con 124 voti è il primo sindacato e conquista 4 seggi su 6 nelle votazioni RSU e 2 seggi su 3 nelle votazioni RLS.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie al lavoro continuo e responsabile dei due delegati uscenti e riconfermati e dei nuovi candidati che hanno creduto nella FIOM e si sono prodigati per arrivare a questo importante risultato.

Inoltre, i quattro neo eletti sono tutti giovani lavoratori, con tanta voglia di dare una svolta alle relazioni sindacali aziendali, per costruire accordi che migliorino le condizioni di lavoro dentro la fabbrica.

La FIOM di Verona ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno partecipato al voto, quasi il 90% degli addetti, e ringrazia in particolare i candidati tutti, che con il loro impegno hanno permesso questo storico risultato.

 

Fiom Verona

Attachments:
FileFile size
Download this file (Comunicato elezioni RSU RLS SIERRA.pdf)Comunicato elezioni RSU RLS SIERRA.pdf458 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy