Martedì, 01 Dicembre 2020

Fiom Verona: Elezioni Rsu, doppia vittoria per la Fiom

Nelle giornate del 12 e 13 novembre 2020, si svolti due importanti rinnovi della Rappresentanza Sindacale Unitaria in due Aziende del territorio veronese che per dimensioni e settore di produzione sono molto importanti per l'industria locale.

Riello Bruciatori SpA di Legnago, leader nella costruzione di bruciatori per riscaldamento domestico e industriale, dove la Fiom ha ottenuto complessivamente 148 voti nei due collegi operai e impiegati (118 voti operai - 30 voti impiegati).

Per la prima volta dopo tantissimi anni siamo il primo sindacato in numero di voti e abbiamo un delegato nel collegio impiegati.

Il grande risultato ottenuto dalla Fiom rappresenta il riconoscimento dell’impegno dell'organizzazione e dei suoi delegati che, seppur in minoranza da diversi mandati, hanno sempre lavorato nell'interesse di tutti i dipendenti mostrando serietà e competenza. Oggi Riello SpA, sta cambiando notevolmente l’organizzazione del lavoro e ciò impatterà sulle condizioni di vita dentro la fabbrica. Anche per questo i lavoratori e le lavoratrici hanno scelto di farsi accompagnare e rappresentare dai delegati della FIOM, in quello che sarà un lungo e difficile processo di rinnovamento.

Siapra ex Fiamm di Veronella, importante azienda per la costruzione di batterie per auto, leader nel settore dell'automotive dove la Fiom ha riconfermato la sua presenza, da sempre importante, rimanendo il primo sindacato con 5 delegati eletti su sei e 195 voti su 252.

Anche in Siapra ci saranno, fin dai prossimi mesi, importanti processi di rinnovamento e la discussione sul contratto aziendale interno, contiamo ancora sulla forza dimostrata dai delegati della Fiom fino ad oggi e sul loro rinnovato impegno.

Questi due importanti risultati, che si sommano con l’importante adesione agli scioperi nella provincia di Verona, sono un ulteriore segnale di riconoscimento e condivisione nei confronti dell’azione sindacale della FIOM.

La FIOM di Verona, ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno partecipato al voto. E rivolge un ringraziamento particolare a tutti i candidati che hanno permesso con il loro impegno questi ottimi risultati.

 

Fiom Verona

 

Verona, 13 novembre 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (Comunicato elezioni RSU.pdf)Comunicato elezioni RSU.pdf405 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search