Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom-Cgil Metropolitana di Venezia – Elezioni alla Gasparini spa, la Fiom vince e diventa primo sindacato

Vogliamo ringraziare tutti i dipendenti della Gasparini per l'alta partecipazione alle elezioni della RSU del 30 settembre scorso; quasi '80% degli aventi diritto ha votato! Esercitare il diritto al voto significa comprendere l'importanza del momento ed essere protagonisti attivi della democrazia anche all'interno delle fabbriche e delle aziende.

La Fiom passa in maggioranza con 2 delegati su 3 (47 preferenze su 88 voti validi), ed è per noi un risultato storico, che ci consegna una grande responsabilità: la assumiamo consapevoli dell'impegno che ci attende. Nella tornata elettorale precedente la Fiom aveva ottenuto 32 voti e quindi un delegato, la Fim 51 voti e due delegati.

Siamo sicuri che i candidati della Fiom-Cgil abbiano ricevuto il maggiore consenso sia per un riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto dai delegati uscenti, che per la fiducia che in loro è stata riposta per il ruolo che sapranno esercitare, rispettando il passato, ma con uno sguardo al futuro. Abbiamo da poco firmato un accordo aziendale che migliora le già buone condizioni che i lavoratori, le lavoratrici della Gasparini si sono conquistati con determinazione, ma sappiamo che c'è molto da lavorare per continuare a tutelare e rappresentare tutti: operai, tecnici, impiegati. Ci sono i temi delle trasferte, della formazione, della salute e sicurezza che non sono mai da trascurare.

Non ci stancheremo di parlare e confrontarsi con tutti/tutte perché è nella nostra storia, nel nostro stile. La Fiom è questo: coerenza, valori, dignità.

Buon lavoro a tutte e tutti!

La Segreteria FIOM CGIL di Venezia

Manuela Musolla

Venezia, 01 ottobre 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (comunicato elezioni rsu gasparini.pdf)comunicato elezioni rsu gasparini.pdf412 kB