Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Padova - Alla ABB Power Grids Italy spa di Monselice la Fiom si conferma primo sindacato

La ABB Power Grids Italy spa, nuova società nata dalla preesistente Abb spa e creata in funzione del passaggio ad Hitachi, conta, nella sede di Monselice, che è il sito assunto a punto di riferimento nazionale del nuovo gruppo, 200 dipendenti divisi fra operai e impiegati.

Nella giornata di ieri si sono tenute nel sito di Monselice le prime votazioni RSU con il nuovo assetto societario.

Queste elezioni hanno confermato il primato della Fiom che ha raccolto il maggior numero di consensi conquistando 3 Rsu su 5 ed eleggendo 2 impiegati e 1 operaio.

“La Fiom esprime una complessiva soddisfazione per il risultato del voto, anche per la buona partecipazione. Il voto espresso dagli operai è un segnale di una volontà di cambiamento perché è stata eletta una nuova RSU, differente dalla precedente in carica.

La Fiom ha compreso e saprà accogliere le istanze degli operai che sono state evidenziate dall’esito di queste elezioni.” ha dichiarato alla fine dello spoglio Michele Iandiorio della segreteria della Fiom di Padova.

Padova, 26/06/20