Mercoledì, 24 Aprile 2024

Fiom Padova - Agrex - Domani si decide il futuro dei lavoratori

Le cose iniziamo a smuoversi per i lavoratori e le lavoratrici della Agrex, senza stipendio da novembre.  Domani è stata fissata la firma per la retrocessione dalla Agrex srl: i 45 lavoratori torneranno in capo alla Mo.Pe.Ri spa.

La Mo.Pe.Ri spa in fallimento richiederà la cassa integrazione per i lavoratori e le lavoratrici e valuterà le possibili offerte per il futuro dell’azienda.

Intanto la Fiom ha chiesto l’intervento del Prefetto affinché il percorso non abbia ulteriori intoppi.

Nel frattempo, è giunta notizia che l’udienza per il fallimento della Agrex srl, nelle persone di Zaramella, Kruglyk e Sindoca, è stata fissata per il 6 marzo.

Loris Scarpa, segretario della Fiom di Padova, conferma che la lotta che è stata portata avanti in questi mesi sta dando i primi risultati: “Ora ci impegneremo per trovare delle soluzioni economiche per i lavoratori stremati da questi mesi senza compenso per la ripartenza dell’azienda. Ancora una volta confermiamo che i lavoratori si tutelano salvaguardando i loro posti di lavoro e non gli interessi di sedicenti imprenditori.”