Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Padova - Continua lo sciopero in Agrex

Continua lo sciopero con presidio davanti all’azienda dei lavoratori della Agrex di Villafranca Padovana che non hanno visto accreditati gli stipendi di novembre e che non sanno ancora se e quanto avranno la tredicesima. I 40 dipendenti sono nuovamente in sciopero dopo che, anche a novembre, c’erano stati ritardi nell’accredito degli stipendi di ottobre che avevano portato i lavoratori a scioperare per qualche giornata. Fortunatamente allora le retribuzioni arrivarono dopo pochi giorni di attesa. Oltre queste difficoltà i lavoratori lamentano l’inesistenza di un piano industriale strutturato e l’incapacità operativa e gestionale a causa delle quali mancano le materie prime per finire le macchine agricole da consegnare ai clienti.

“Siamo fortemente preoccupati per quello che può accadere ai beni aziendali perché in questo momento c’è un problema societario non chiarito e non ben definito. Come Fiom, unitamente ai lavoratori e alla Rsu, abbiamo deciso di entrare in sciopero e mantenere un presidio davanti alla fabbrica e di fare tutto ciò che sarà necessario per salvare i posti di lavoro, anche portare avanti azioni di natura legale per recuperare il salario.” Ha dichiarato Loris Scarpa, segretario generale della Fiom di Padova.