Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Belluno. Epta Costan di Limana: percorsi di stabilizzazione

In riferimento all’accordo sottoscritto quattro mesi orsono tra la nostra organizzazione sindacale Fiom-Cgil e il gruppo Epta Costan di Limana BL, registriamo con favore che nel corso del primo incontro di verifica tra le parti l’azienda, pur in una fase di crescita limitata dei volumi produttivi, ci ha comunicato la trasformazione a tempo indeterminato di 17 contratti in somministrazione sui 18 in scadenza.

Tutto ciò conferma che l’intesa siglata consente di trovare soluzioni contrattuali che permettano alle aziende di inserire lavoratori anche con il decreto Dignità concordando percorsi di stabilizzazione con precise garanzie per i lavoratori.

Il nostro impegno per il prossimo futuro è volto ad una precisa e puntuale verifica dei dati che l’azienda ci fornirà, con l’obbiettivo che tutti i lavoratori e le lavoratrici coinvolti nel percorso intrapreso con l’accordo vedano trasformati i loro contratti in somministrazione e/o a termine in rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

Fiom-Cgil Belluno

Belluno 23 luglio 2019