Venerdì, 29 Marzo 2024

FIOM PADOVA: in ricordo di Haka Gezim, morto sul lavoro il 31 luglio 2017

Un anno fa moriva Haka Gezim e oggi i suoi colleghi dell'Unicka e la sua famiglia hanno deciso di ricordarlo insieme prima in fabbrica e poi al cimitero.
I lavoratori hanno voluto donare alla famiglia una targa in ricordo del loro compagno di lavoro scomparso lo scorso anno.
La segreteria, in rappresentanza di tutta la Fiom di Padova, ha consegnato alla moglie e alle figlie un assegno di 6 mila euro, denaro che i lavoratori metalmeccanici e delle altre categorie hanno raccolto in suo nome.
La famiglia ha deciso di non assecondare assolutamente la trasformazione della causa in causa civile e con l'appoggio della Fiom è determinata ad andare fino in fondo per accertare le responsabilità della morte del loro congiunto. Gli avvocati della Fiom si sono impegnati a far riaprire la causa e procederanno in tal senso fino alla chiusura del processo.

Loris Scarpa, segretario della Fiom Cgil di Padova, ci tiene a sottolineare: "Il nostro è un gesto di solidarietà che purtroppo non restituisce Gezim all'affetto dei suoi cari, ma che vuole testimoniare l'impegno con cui tutti noi stiamo affrontando i problemi della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro per non dimenticarne le conseguenze che portano morti, invalidi e malattie. La certezza è che porteremo avanti questa battaglia anche per le giovani figlie di Haka Gezim perché il futuro non è scritto, ma si costruisce tutti i giorni attraverso le nostre azioni!"
gezim

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search