Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Padova - Comdata: sciopero riuscito al 100%

Lo sciopero di 8 ore dei lavoratori di Comdata contro la decisione dell’azienda di chiudere la sede di Padova, oltre che Pozzuoli, è riuscito al 100%. 

La totale adesione dei lavoratori del sito, ha consentito di vedere snodarsi per le strade cittadine un corteo composto da tutte le oltre 200 persone impiegate nel sito. Lavoratori metalmeccanici e delle telecomunicazioni uniti in un unico coro, hanno gridato forte il loro no alla decisione aziendale di chiusura del sito padovano, dettata solo dalla logica del maggior profitto realizzato sulla pelle dei lavoratori. 
Lavoratori che pagano con le loro vite perdendo il posto di lavoro, lavoratori che la vita la perdono nei troppi incidenti mortali sul lavoro, divenuti oramai quotidiani.
I lavoratori in corteo, si sono ritrovati idealmente uniti coi lavoratori metalmeccanici del Veneto, in presidio davanti alle Acciaierie Venete per dire che la logica che porta a questi disastri deve cambiare, così come deve cambiare la logica di Comdata. 

Il messaggio è stato lanciato, forte e chiaro.

Ieri è stato solo l’inizio. 

L’azienda deve sapere che i lavoratori Comdata di Padova, uniti, non si arrenderanno, perché non è finita, finché non è finita!

comdata

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search