Giovedì, 28 Marzo 2024

Fiom Padova - Acciaierie Venete: gravissimo incidente nello stabilimento di Riviera Francia a Padova

Stamattina quattro lavoratori sono state vittime di un terribile incidente presso lo stabilimento di Acciaierie Venete in Riviera Francia a Padova.
Tre di loro versano in gravissime condizioni e tutta la Fiom di Padova esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie.

Dopo questa indegna giornata per il mondo del lavoro, Loris Scarpa, segretario della Fiom Cgil di Padova, ha dichiarato:
"Basta è ora di fermarsi e di ripristinare le priorità! Il lavoro e il come si lavora sono l'unica priorità! Non possiamo permetterci più altre tragedie, non possiamo più contare solo i morti, i feriti e gli invalidi. È necessario fermarci e ripensare profondamente a quali sono le priorità di un Paese evoluto e che vuole progredire.
Perché dobbiamo lavorare in queste condizioni? A noi non interessano i costi né i profitti, ma vogliamo lavorare solo per costruire un futuro dignitoso per noi e i nostri figli. Il lavoro, e non il mero contenimento dei costi, dovrebbe essere il segno del vero progresso.
Questi fatti non riguardano più solo i sindacati e le imprese, ma devono riguardare chi governa e chi vuole governare questo Paese."