Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Padova - Ravagnan di Limena: la Fiom conquista la maggioranza

La Ravagnan SpA di Limena è una realtà storica del padovano, famosa nel settore anche perché Mario Ravagnan, uno dei proprietari dell'impresa di famiglia, è presidente della sezione metalmeccanica e vicepresidente vicario di Confindustria. L'azienda conta 131 dipendenti e produce impianti di depurazione, in particolare per le acciaierie. Ha lavorato per tanti anni per l'Ilva di Taranto, tra i suoi clienti storici.

Oggi alla Ravagnan hanno votato il 68,7% degli aventi diritto e le elezioni per la RSU sono state vinte dalla Fiom che ha conquistato 4 seggi su 6, ribaltando la situazione precedente che la vedeva presente con un solo seggio. L'organizzazione sindacale, guidata nella provincia di Padova dal segretario Loris Scarpa, ha ottenuto il 65,47% dei consensi contro il 34,53% andati alla Fim.

La Fiom-Cgil di Padova ringrazia i lavoratori della Ravagnan S.p.a. di Limena per la fiducia accordata ai propri candidati, tutti quanti eletti nella RSU.
Il 65% e più dei consensi, nell’azienda del Vice Presidente di Confindustria, rappresenta un risultato importante reso possibile grazie al lavoro dei candidati ai quali va un ringraziamento ulteriore da parte di tutta la Segreteria della Fiom di Padova a cui è doveroso associare un augurio di buon lavoro e, assieme all’Organizzazione, l’impegno a mantener fede al mandato ricevuto.