Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Vicenza: OMBA non deve chiudere, i Malacalza cambino idea

I MALACALZA CAMBINO IDEA!

OMBA NON DEVE CHIUDERE!

L’ Azienda di Torri di Quartesolo (VI) ha tutti i numeri per proseguire la sua attività.

E’ quanto è stato sostenuto con forza ancora una volta dalle Organizzazioni sindacali FIM FIOM UILM supportate dai Rappresentanti della Regione Veneto e del Comune di Torri di Quartesolo durante il secondo l’incontro, tenutosi lo scorso 12 marzo presso il Ministero dello Sviluppo Economico .

Il Mise ha dichiarato che sussistono ad oggi diverse manifestazioni di interesse volte all’acquisizione di Omba, che potrebbero favorire un ripensamento da parte della Società rispetto alla decisione di procedere alla liquidazione e di conseguenza al licenziamento collettivo ; perché possano però trasformarsi in vere e proprie offerte vincolanti è necessario che la Proprietà ovvero la famiglia Malacalza ritiri il licenziamento collettivo o in alternativa lo sospenda al fine specifico di guadagnare tempo prezioso per favorire e dare avvio a trattative concrete coi potenziali investitori.

I Malacalza devono assumere in prima persona la responsabilità di salvare l’Azienda.

Le OO.SS. condannano la latitanza ad oggi da parte dei Malacalza, mai stati finora presenti ai tavoli di questa delicata e sofferta vertenza e che anzi ostentano un atteggiamento di assoluto disinteresse e di irresponsabilità sociale!

Attachments:
FileFile size
Download this file (Comunicato OO.SS  su OMBA.pdf)Comunicato OO.SS su OMBA.pdf69 kB