Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Toscana, eletto il nuovo Segretario generale della Fiom Massa Carrara

E’ stato eletto nella giornata odierna dall’Assemblea generale della Fiom Cgil di Massa Carrara, con 23 voti favorevoli e 1 astenuto, Umberto Faita, nuovo segretario provinciale dei metalmeccanici.

L’Assemblea generale si è riunita a Ca Michele – alla presenza di Massimo Braccini, segretario generale della Fiom Toscana e Paolo Gozzani, segretario generale della Cgil Massa Carrara.

I lavori sono iniziati con il saluto di Luisa Pietrini, segretario uscente, che ha ripercorso i propri anni di mandato con commossa partecipazione.

A seguire i membri dell’Assemblea generale sono stati consultati da una commissione di saggi sulla proposta del nuovo segretario avanzata dai Centri regolatori.

Umberto Faita, nel suo discorso programmatico ha sottolineato l’importanza di estendere la sindacalizzazione e insediamento nelle piccole imprese, oltre al pieno sostegno alle Rsu delle più importanti aziende.

Umberto Faita, classe 80, si è laureato in Scienze politiche nel 2007 a Pisa.

Dopo una prima esperienza come rsu nel settore commercio, nel 2018 ha assunto l’incarico di segretario generale del Nidil Cgil di Massa Carrara.

Auguri di buon lavoro a tutta la Fiom Massa Carrara sono arrivati dal segretario generale della categoria Toscana Massimo Braccini e dal Segretario Cgil Paolo Gozzani, mentre un grande abbraccio e un sentito ringraziamento a Luisa Pietrini sono stati espressi da tutta l’Assemblea Generale.

Massa Carrara, 28 maggio 2020