Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Toscana, on line il nuovo sito

La Fiom-Cgil Toscana presenta il suo nuovo sito da oggi in rete

Care compagne e cari compagni,

è un grandissimo piacere comunicarvi che il sito ufficiale della Fiom-Cgil Toscana è finalmente on line.

Negli ultimi mesi abbiamo dedicato parte del nostro tempo alla preparazione di questo nuovo strumento informativo che, oltre alla bella veste grafica che riprende i colori di Unions!, può rappresentare un valido mezzo per chi si avvicina per la prima volta al mondo sindacale come anche per chi invece già ci conosce ed intende interfacciarvisi per lavoro, necessità o passione.

Accanto ad una sezione più generale, come quella che vede contenuti gli aggiornamenti sulle novità normative in materia sindacale ed un capitolo di raccolta storica, attraverso il sito potrete essere informati su tutte quelle iniziative e attività che verranno appoggiate o messe in campo dalle Fiom territoriali toscane come anche dalla Fiom Regionale stessa.

Per impostare un'utile relazione con gli utenti, abbiamo inoltre predisposto uno spazio attraverso il quale chiunque potrà scriverci e a cui cercheremo di rispondere nei tempi tecnici più brevi possibili.

Si tratta di un lavoro impegnativo che sicuramente non si è concluso con l’attivazione del sito ma anzi, al contrario, inizia proprio adesso con il costante aggiornamento delle informazioni e con lo sviluppo di nuove sezioni tematiche, grazie anche all'aiuto dei territori coinvolti, che invitiamo sin da ora a partecipare con assiduità nello sviluppo di uno strumento potente e di diffusione così capillare. Infatti l'aggiornamento del sito necessiterà della collaborazione, delle notizie e dell'entusiasmo di noi tutti per ritagliarsi il ruolo di riferimento informativo che merita e che ci meritiamo, così da moltiplicare gli effetti dell'impegno quotidiano di tutti noi.

Il sito di per sé non potrà mai naturalmente sostituire il contatto personale con il lavoratore, né essere un surrogato dell'attività sindacale, ma potrà diventare una guida, un supporto e un riferimento, attraverso un lavoro di costante implemento e grazie alla istantaneità della comunicazione, ormai così vitale ed efficace in tutte le nostre attività.

Vi auguriamo quindi buona navigazione sul sito: www.fiomtoscana.it

Fiom-Cgil Toscana

Firenze, 23.12.2015