Mercoledì, 24 Aprile 2024

Fiom Cgil Livorno: il 19 marzo giornata della mobilitazione

Luciano Gabrielli, Segretario generale Fiom-Cgil Livorno, ha rilasciato oggi il seguente comunicato.

La Fiom-Cgil Livorno indice nell'ambito delle iniziative decise durante l'Assemblea nazionale dei delegati di Cervia, la giornata di mobilitazione in preparazione della manifestazione del 28 marzo a Roma.

Il giorno 19 marzo sarà la giornata della mobilitazione della provincia, in cui si raccoglieranno le firme sulla legge d'iniziativa popolare sugli appalti in sintonia con la Cgil, saranno effettuati presidi e scioperi e inizierà la raccolta delle adesioni per la manifestazione del 28 a Roma (la partenza dei bus da Livorno è prevista tra le 7.30/8.00 e da Piombino 8.30/9.00).

Per cambiare le leggi che stanno distruggendo i diritti sul lavoro e che minano la dignità delle persone occorre una grande mobilitazione, e l'ampliamento del consenso sociale.

Per questo serve una coalizione sociale che vada oltre i confini dei lavoratori metalmeccanici, perché il libero licenziamento, la perdita degli ammortizzatori, le mancanza del lavoro e del futuro riguarda tutti!

La Fiom continuerà la sua battaglia per i diritti e il lavoro per migliorare questa società.

Luciano Gabrielli

Segretario generale Fiom-Cgil Livorno

Livorno, 17 marzo 2015

Attachments:
FileFile size
Download this file (Mobilitazione per la coesione sociale.pdf)Mobilitazione per la coesione sociale.pdf82 kB