Giovedì, 18 Aprile 2024

Fiom Toscana. NCA. Braccini: "Si deve mettere fine a questa commedia!"

Massimo Braccini, segretario generale Fiom-Cgil Toscana, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

Tenere decine di lavoratori da mesi in una mensa all'interno del cantiere NCA in un reparto confino a nostro avviso rappresenta uno schiaffo alla dignità di una città, non solo a quello dei lavoratori.

Vi è in atto una esplicita politica discriminatoria nei confronti dei lavoratori NCA più sindacalizzati.

Chiediamo un intervento diretto delle Istituzioni, Regione, Provincia, Comune e forze politiche.

Il loro silenzio è inaccettabile, l'azienda non può godere di extraterritorialità.

Si deve mettere fine a questa vicenda, non siamo al feudalesimo.

Per quanto ci riguarda metteremo in campo tutte le azioni giuridiche e sindacali, una denuncia per attività sindacale è già stata inoltrata e ulteriori iniziative di mobilitazione seguiranno, ma le Istituzioni hanno il dovere di intervenire.

Peraltro il cantiere NCA risiede su aree di demanio pubblico e crediamo che vadano fatte attente riflessioni sulle concessioni e la garanzia di bene pubblico, massima valorizzazione a vantaggio della collettività e interesse collettivo.

Massimo Braccini

Segretario generale Fiom Toscana

Firenze, 18 febbraio 2015

Attachments:
FileFile size
Download this file (Cantiere NCA di Carrara.pdf)Cantiere NCA di Carrara.pdf84 kB