Martedì, 16 Aprile 2024

Fiom Palermo. Ciao Peppe, compagno combattente!

Ieri ci ha improvvisamente lasciati il compagno Giuseppe Pirrotta, storico delegato Fiom alla Fincantieri di Palermo. Aveva 55 anni, dal 2001 componente del Direttivo Fiom provinciale e sempre in prima linea nella lotta per i diritti dei lavoratori.

Un delegato coriaceo e protagonista di una lunga e difficile stagione di lotte sindacali nel cantiere navale di Palermo.

Fino all'ultimo, come mercoledì scorso nell'ambito della celebrazione per i 120 anni della Fiom, è stato sempre presente nelle occasioni importanti che hanno visto coinvolta la nostra organizzazione, con il suo perenne sorriso, la sua fine ironia, la sua imponenza e la sua incrollabile passione sindacale.

La Fiom si stringe al dolore che ha colpito la famiglia di Giuseppe. Ci mancherai Peppe!

Fiom-Cgil Palermo

Palermo, 3 settembre 2021