Venerdì, 19 Aprile 2024

Blutec. Il 15 marzo sciopero di un'ora dei metalmeccanici di Palermo e provincia in solidarietà con i lavoratori di Blutec

Uno sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Palermo per venerdì 15 marzo. Un’ora di astensione dal lavoro a fine turno per manifestare solidarietà ai lavoratori di Blutec “che stanno vivendo una drammatica situazione di incertezza dopo l’arresto dei vertici dell’azienda”.
L'iniziativa di protesta è stata  proclamata dalla  Fiom Cgil, la Fim Cisl e la Uilm Uil di Palermo. “È vergognoso quello che sta accadendo alla Blutec. Il rilancio dello stabilimento si è trasformato nell’ennesima beffa per i lavoratori, che alla fine si ritrovano a pagare le spese della mala gestione manageriale – dichiarano i segretari generali palermitani dei metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm Angela Biondi, Ludovico Guercio e Vincenzo Comella.

"Il governo deve intervenire convocando al più presto tutte le parti per impedire l’ennesimo disastro industriale in un territorio già fortemente penalizzato. Tutti i lavoratori metalmeccanici di Palermo e della  provincia, da Carini alle Madonie, sono solidali con il dramma che stanno vivendo i lavoratori della Blutec di Termini Imerese, in una zona emblematica della deindustrializzazione da tempo in corso in tutto il nostro territorio. Per queste ragioni, e condividendo la forte preoccupazione per il futuro dell'ex stabilimento Fiat, lo sciopero di venerdì prossimo”.


Fim-Fiom-Uilm Palermo

Palermo, 13 marzo 2019

Tags: ,

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search