Giovedì, 28 Marzo 2024

Fiom Sardegna Sud-occidentale. Importante vittoria alle elezioni Rsu alla Isc

È una tornata elettorale complicata per le elezioni delle Rsu. Nel territorio della Sardegna Sud-occidentale, si sta affrontando una crisi economica senza precedenti.

Il polo industriale di Portovesme vive una fase delicatissima per quanto riguarda le certezze produttive e affrontare le elezioni Rsu in un momento come l’attuale evidenzia maggiormente le comprensibili difficoltà, anche economiche, che coinvolgono i lavoratori, in particolare quelli degli appalti, come in questo caso.

La Fiom-Cgil Sardegna Sud-occidentale, nonostante tutto, non ha voluto rallentare la marcia di avvicinamento e condivisione delle problematiche con i lavoratori, avviando percorsi formativi su sicurezza, buste paga e coinvolgendo i lavoratori attraverso i Comitati degli iscritti.

Queste scelte, ci piace pensare, che insieme all’importante lavoro di squadra tra i candidati e la Segreteria, siano stati gli elementi che ci hanno fatto vincere le elezioni Rsu in una delle aziende di appalto all’interno della Portovesme srl: la Isc, importante azienda metalmeccanica con oltre 100 lavoratori.

La Fiom-Cgil elegge tre delegati su tre, raccogliendo praticamente il 100% dei voti (61 su 62 votanti) e ringrazia i lavoratori tutti per la fiducia dimostrata. Apprezziamo il fatto che, nonostante la grave crisi e la cassa integrazione in atto nell’azienda, si sia raggiunto il 57% di affluenza al voto, non era semplice e non era scontato; siamo certi che i delegati eletti non deluderanno le aspettative.

Ringraziamo la Commissione elettorale della Isc per l’ottimo lavoro svolto durante le elezioni.

E per ultimo ringraziamo i candidati non eletti, Andrea Matzuzzi e Antonello Corda, per l’essenziale contributo dato.

Un grande in bocca al lupo ai nuovi delegati: Gianluigi Abis 35,5% dei consensi, Pietro Paolo Galizia 25,8%, Angelo Leoni 24,2%; c’è tantissimo lavoro da fare e ci sarà bisogno del massimo impegno per contribuire a garantire condizioni migliori ai lavoratori.

Forza e coraggio, insieme ce la faremo!

Fiom-Cgil Sardegna Sud-Occidentale

Carbonia, 8 aprile 2022

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search