Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Bari. Ciro D'Alessio eletto segretario generale

L'Assemblea generale della Fiom di Bari, all'unanimità, ha eletto oggi Ciro D'Alessio segretario generale del sindacato dei metalmeccanici della Cgil del capoluogo pugliese.

Lo stesso organismo, su proposta del neosegretario, ha eletto con 41 voti a favore e 2 contrari Vincenzo Ferreri e Vito Piazza nella segretaria provinciale della Fiom di Bari.

Nato nel 1980 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, Ciro D'Alessio ha un diploma di perito elettrotecnico. Assunto alla Fiat di Pomigliano d'Arco nel 2005, vive nello stabilimento Giambattista Vico gli anni della lotta della Fiom contro le discriminazioni della casa torinese nei riguardi degli iscritti e dei delegati della nostra organizzazione.

Nel 2016 entra nell'organico della Fiom di Reggio Emilia, dove segue una serie di aziende, prevalentemente del settore dell'oleodinamica, tra le quali Bosch, Ognibene, Danfoss e Cobo.

Roma, 29 ottobre 2019

Tags: ,