Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom CGIL Puglia.Mobilitazione e Contrattazione

MOBILITAZIONE e CONTRATTAZIONE L’esecutivo regionale della FIOM CGIL Puglia riunito a Bari, il giorno 8 gennaio 2018, presso la sede regionale della FIOM ha affrontato la situazione sociale in atto nel Paese e le conseguenze che ne ricadono sulle lavoratrici e lavoratori METALMECCANICI. A seguito della manifestazione nazionale indetta dalla CGIL contro le politiche economiche e sociali del Governo c’è la necessità di rilanciare l’iniziativa sindacale nei luoghi di lavoro e nel territorio per mantenere al centro del dibattito del Paese i temi dei diritti delle pensioni e della democrazia. L’esecutivo regionale FIOM CGIL ritiene necessario un impegno specifico per la vigilanza democratica, insieme a tutte le organizzazioni antifasciste, per contrastare le cause culturali e sociali che hanno determinato la riorganizzazione di forze neofasciste e naziste in Italia e in Europa. L’esecutivo regionale FIOM CGIL Puglia nelle prossime settimane riunirà i Comitati direttivi delle FIOM CGIL Territoriali dentro cui, insieme alle RSU, potranno essere definite iniziative dentro e fuori i luoghi di lavoro per continuare a informare i lavoratori e le lavoratrici e costruire iniziative sindacali con l’obiettivo di CAMBIARE le leggi e le politiche economiche e sociali realizzate dai Governi e approvate dal PARLAMENTO in questi anni, in particolare: RIFORMA FORNERO JOBS ACT AMMORTIZZATORI SOCIALI ALTERNANZA Scuola Lavoro
Attachments:
FileFile size
Download this file (esecutivoregFIOM812018doc.doc)esecutivoregFIOM812018doc.doc502 kB