Venerdì, 19 Aprile 2024

Integrativo alla Fib di Manfredonia: premio di produzione da 900 a 1.600 euro l’anno

E' stato firmato il verbale di accordo tra la Fiom regionale, territoriale, le Rsu aziendali e la direzione aziendale della F.I.B., azienda leader nella produzione di accumulatori elettrici con sedi in Puglia e nelle Marche.

Per i circa 70 lavoratori di Manfredonia (Fg), con la firma del verbale, si istituisce il premio di produzione che può arrivare fino a 1.600 euro all’anno, legato essenzialmente a parametri di qualità del prodotto.

Nella prossima busta paga i lavoratori troveranno la nuova voce “Premio di Risultato” che sarà di 900 euro come anticipo sui valori che si andranno a consuntivare.

Il percorso democratico nel rapporto con i lavoratori (sia nella costruzione della piattaforma sia nel mandato a concludere la trattativa) è stato determinante per realizzare tale risultato.

La delegazione Fiom valuta molto importante il risultato salariale che in linea con il nuovo Ccnldei metalmeccanici assicura la redistribuzione della ricchezza prodotta verso i lavoratori, registrando la disponibilità della direzione aziendale di realizzare un miglioramento della produttività attraverso la misurazione di parametri legati alla qualità e non alla riduzione dei diritti dei lavoratori, un buon risultato e un buon investimento.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy