Martedì, 23 Aprile 2024

Fiom Alessandria. Maurizio Cantello eletto segretario generale

Con 40 voti a favore e un astenuto l’Assemblea generale della Fiom-Cgil di Alessandria ha eletto oggi il compagno Maurizio Cantello segretario generale dell'organizzazione territoriale.

Nato nel 1972 a Mombaruzzo, in provincia di Asti, Cantello ha iniziato a lavorare come operaio alla Michelin di Spinetta Marengo e lì ha intrapreso la sua carriera sindacale con la Filctem (i chimici della Cgil) prima come Rsu e poi come funzionario. Dal 2016 è entrato nella Fiom di Alessandria come funzionario a tempo pieno e componente della Segreteria provinciale.

Tra i vari incarichi il neoeletto segretario generale della Fiom di Alessandria ha avuto quello di seguire la vertenza della Cerutti di Casale Monferrato, storica azienda che produceva macchine per imballaggi alimentari, venduta all’asta dopo il fallimento e dopo una lunga lotta dei lavoratori, in presidio per 250 giorni.

Al compagno Maurizio Cantello vanno gli auguri della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 1° aprile 2022