Sabato, 20 Aprile 2024

Fiom Torino, Congresso Fiom Torino

IL CONGRESSO DELLA FIOM CGIL DI TORINO CON I VOLONTARI

DELLA NAVE “MARE JONIO” DI MEDITERRANEA

Domattina giovedì 18 ottobre 2018 presso la Camera del lavoro si apre il Congresso della Fiom Cgil di Torino.

Al termine della prima mattinata di lavoro, intorno alle ore 12, è previsto un collegamento in videoconferenza tra il Congresso della Fiom Cgil di Torino e la nave “Mare Jonio” di Mediterranea Saving Human dal porto di Palermo.

La nave “Mare Jonio” – allestita con il sostegno concreto di molte persone, Associazioni e Ong – è operativa da qualche settimana nel monitoraggio delle operazioni di salvataggio in mare dei migranti in difficoltà e, dopo due settimane di navigazione, si trova per qualche giorno nel porto di Palermo per piccole manutenzioni.

Il Segretario della Fiom Cgil di Torino Federico Bellono dichiara: “il collegamento dei delegati e delle delegate al Congresso della Fiom torinese con i volontari in servizio sulla nave “Mare Jonio” vuole rappresentare la nostra vicinanza e il nostro sostegno a chi opera – in modo totalmente disinteressato – per monitorare e testimoniare le attività di salvataggio delle vite di uomini, donne e bambini in fuga dalla violenza e dalla fame in un tratto di mare dove i soccorsi sono ormai ridotti al minimo a causa delle politiche del Governo”.

Torino 17 ottobre 2018                                                           Ufficio stampa Fiom Cgil Torino

"