Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Torino, Incontro tra Fiom, Regione e Comune su Fca

LOGOFIOM 180X120

 

 

La Fiom-Cgil rende noto che venerdì 12 gennaio, alle ore 15, nella sede della Regione Piemonte in piazza Castello, si svolgerà un incontro tra la Fiom-Cgil, il presidente della Regione Sergio Chiamparino (accompagnato dagli assessori al Lavoro e alle Attività Produttive Gianna Pentenero e Giuseppina De Santis) e la sindaca di Torino Chiara Appedino sulla situazione di Fca a Torino.

 

 

L'incontro era stato sollecitato a dicembre proprio dalla Fiom-Cgil per chiedere un impegno preciso da parte delle istituzioni per garantire un futuro produttivo e occupazionale per gli stabilimenti torinesi di Fca del Polo del lusso (Mirafiori e Grugliasco), che nel corso del 2017 sono stati interessati da cali produttivi, aumento del ricorso agli ammortizzatori sociali e dall'assenza di nuovi investimenti programmati, con l'esaurimento degli ammortizzatori sociali prevista a settembre per la Carrozzeria di Mirafiori.

 

 

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: «I tempi di cui si parla a proposito dell'annuncio, da parte di Fca, di futuri investimenti sono troppo lunghi e acuiscono incertezza e preoccupazione tra i lavoratori. Alle istituzioni chiederemo di attivarsi per sollecitare maggiore trasparenza e tempestività nel rispondere ai tanti interrogativi aperti. Limitarsi ad aspettare la "buona novella" da parte dell'azienda ci sembra rischioso e poco responsabile».

 

 

Ufficio stampa Fiom Cgil Torino

 

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search