Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Torino, LA FIOM CGIL SI CONFERMA LARGA MAGGIORANZA

LOGOFIOM 180X120

Dopo la conclusione unitaria della trattativa per il nuovo CCNL dei metalmeccanici, dall’inizio del 2017 ad oggi si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali in 75 aziende metalmeccaniche del torinese.

Le elezioni di rinnovo delle Rsu hanno interessato complessivamente circa 11.200 lavoratrici e lavoratori con una partecipazione media al voto pari al 72% degli interessati.

Complessivamente sono stati eletti 275 rappresentanti sindacali così assegnati:

• FIOM CGIL   194 RSU

• FIM CISL          39 RSU

• UILM UIL          41 RSU

• ALTRI                 1 RSU

La Fiom Cgil si conferma quindi l’organizzazione sindacale largamente maggioritaria nella rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici torinesi.

Federico Bellono, Segretario della Fiom Cgil di Torino dichiara:

le elezioni di rinnovo delle RSU proseguono ma i dati di questi mesi confermano la diffusa fiducia nella Fiom Cgil da parte delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici torinesi, che ringraziamo. Registriamo inoltre una significativa crescita del consenso tra i lavoratori in molte aziende. Prosegue l’impegno quotidiano della Fiom e dei suoi delegati al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Torino 24 novembre 2017                                                                                        Ufficio stampa Fiom Cgil Torino