Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Ancona. Cantiere navale Crn: grande vittoria della Fiom-Cgil

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU-RLS nel cantiere navale CRN di Ancona,cantiere italiano del gruppo Ferretti e importante azienda del territorio specializzata nella progettazione e costruzione di megayacht. Il risultato ha visto una riconferma alla FIOM-CGIL, che mantiene la leadership sindacale conquistata con coraggio e impegno in questi anni.

La partecipazione al voto è stata molto alta, hanno votato più del 90% dei lavoratori. Una grande prova di democrazia e di rappresentanza. Questi importanti risultati sono il frutto dell’ impegno e della passione dei delegati e militanti iscritti alla Fiom che quotidianamente hanno fatto vivere nel luogo di lavoro, con fermezza e determinazione, i valori che caratterizzano il sindacato come la tutela dei diritti contrattuali e la tutela della salute e sicurezza .

Agli eletti della FIOM, Cerolini Daniele, Medici Marco, Paolinelli Antonio e Bagnarelli Andrea va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, nella convinzione che la nuova RSU , legittimata pienamente dai lavoratori ,sarà pronta per affrontare le nuove sfide sindacali, a partire dal rinnovo del contratto integrativo.

Ancona, 13 settembre 2021

Segreteria FIOM-CGIL Ancona