Martedì, 16 Aprile 2024

Fiom Ancona. La fine dell'illusione: fallimento Indelfab

È stata pubblicata nel pomeriggio la sentenza del tribunale di Ancona sezione fallimentare con cui viene sancito il fallimento della Indelfab di Fabriano.

È una notizia disastrosa per le lavoratrici, i lavoratori e il territorio tutto, nel momento in cui si stava cercando di costruire percorsi per il rilancio e la salvaguardia occupazionale.

Anziché agire in maniera unilaterale, l'azienda avrebbe dovuto confrontarsi con le Organizzazioni sindacali e condividere il percorso, nell'interesse delle persone. Dopo aver respinto il concordato a inizio anno, anche questa nuova istanza della Indelfab viene rigettata dal Tribunale di Ancona, a dimostrazione che le scelte fatte non erano quelle corrette, come da noi più volte dichiarato.

La Fiom fa appello a tutte le istituzioni affinché le lavoratrici e i lavoratori non siano lasciati soli, a cominciare dalla possibilità di utilizzo di tutta la cassa per cessazione. Se veramente esistono progetti o proposte, è il momento di renderle esplicite, ora!

Fiom-Cgil Ancona

Fabriano, 1° dicembre 2020