Giovedì, 28 Marzo 2024

Elezioni Rsu/Rls in HSD Spa : la Fiom vince confermandosi primo sindacato e incrementando i propri voti

Vittoria della Fiom nelle elezioni avvenute il 24 febbraio 2020 per il rinnovo della Rsu all’HSD Spa del gruppo Biesse di Pesaro Urbino.

Dei 3 delegati da eleggere 2 sono andati alla Fiom Cgil grazie al 55% delle preferenze, in crescita rispetto alle precedenti elezioni, il terzo delegato è andato alla Fim Cisl con il 31% dei voti, la Uilm Uil con il 14% non elegge nessun delegato.

HSD Spa progetta e produce componenti tecnologicamente avanzati ad alta precisione per lavorazioni industriali di fresatura, foratura e taglio per un’ampia gamma di materiali e settori produttivi. I prodotti più rappresentativi sono Elettromandrini, Teste di Foratura, Servomotori con azionamento integrato, Gruppi Multifunzione.

La Fiom Cgil Pesaro Urbino ringrazia tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori per il consenso espresso alla lista della Fiom.

Un ringraziamento va anche a Giulio e Umberto per l’impegno e la serietà dimostrata fino ad oggi, ai quali auguriamo buon lavoro e rinnoviamo l’appoggio di tutta l’organizzazione.

Un risultato che incoraggia e che darà forza per rilanciare l’attività sindacale coordinata tra le diverse società del Gruppo Biesse.

Pesaro 26 febbraio 2020