Venerdì, 19 Aprile 2024

Gianetti Ruote, il Tribunale di Monza in appello sancisce l'attività antisindacale dell'azienda, ma non revoca la procedura di licenziamento.

"Finalmente si sancisce l'attività antisindacale della Gianetti Ruote, ma non siamo contenti perchè si doveva revocare anche la procedura che ha permesso all'azienda di licenziare 152 persone. Noi andremo avanti finchè non avremo la piena vittoria e verranno risarciti i lavoratori della Gianetti". Lo dichiarano Pietro Occhiuto e Stefano Bucchioni della Fiom Cgil Brianza immediatamente dopo la lettura della sentenza che ha dato ragione a Fim, Fiom e Uilm della Brianza nel ricorso intentato contro la prima decisione assunta dal Tribunale che nel settembre scorso, quando invece aveva dato torto ai sindacati in merito alla denuncia di attività antisindacale messa in essere dalla Gianetti Ruote.

" Non capiamo perchè non sia stata anche disposta la revoca della procedura ed il ritiro dei licenziamenti- proseguono i due sindacalisrti- ed è per questo motivo che noi andremo avanti per una piena vittoria e per rendere giustizia a tutte quelle lavoratrici e quei lavoratori ingiustamente licenziati".

Questa sentenza rafforza anche la posizione dei sindacati nell'impognazione individuale dei licenziamenti che avverrà nei prossimi giorni.

Monza, 28/01/2022

Attachments: