Giovedì, 18 Aprile 2024

Fiom Valle Camonica, eletto oggi il Segretario generale Nico Gozzi.

Lunedì 20 Dicembre 2021 l’Assemblea Generale della FIOM CGIL Valle Camonica-Sebino, alla presenza del Segretario Generale della Fiom Cgil Lombardia Antonio Castagnoli, ha eletto come nuovo Segretario Generale Nico Gozzi, con 36 voti favorevoli, un contrario ed un astenuto.

38 anni, originario di Cevo, dopo diversi anni come operaio metalmeccanico, nell'Aprile del 2020 ha iniziato l'attività di funzionario sindacale nella Fiom-Cgil, per la quale segue alcune delle fabbriche più importanti del comprensorio, come Lucchini, Tenaris e Gruppo Lucefin.

Nico succede a Barbara Distaso, in carica dal 2014 ed eletta il mese scorso a capo della CGIL Vallecamonica e Sebino.

Viene confermato il resto della Segreteria, composta da Paganelli Eusebio e Pedretti Federico.

Darfo Boario Terme, 20 Dicembre 2021