Martedì, 23 Aprile 2024

Fiom Lombardia. Gruppo Casti: il ministero dello Sviluppo economico accoglie la richiesta della procedura di amministrazione straordinaria per diverse aziende di proprietà Castiglioni.

LOGOFIOM-180X120Sesto San Giovanni, 28 luglio 2014

Il Ministero dello Sviluppo Economico accoglie la richiesta della procedura di amministrazione straordinaria (Legge Marzano) per diverse aziende di proprietà Castiglioni .

In data 25 luglio 2014 è stata accolta la richiesta di apertura della procedura di amministrazione straordinaria delle società Corimec SpA; Capida Minuterie SpA, Franz Isella Spa, Castiglioni Houses Srl, Società Grandi Hotel Srl, SIAC International srl; Castiglioni Giovanni spa, Aptec srl, Sleme Srl, Gesthotels SpA e Holding Srl (società tutte appartenenti al gruppo Castiglioni) come richiedevano gli avvocati, in ossequio a quanto prevede la Legge Marzano.

“La nomina del collegio commissariale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico è una notizia molto importante visto che la situazione del gruppo è estremamente critica. Adesso finalmente, si potrà intervenire per gestire i difficilissimi problemiafferma Mirco Rota, segretario generale della Fiom Cgil Lombardia.

“Mercoledì 30 luglio – continua Rota – avremo un primo incontro con i commissari, dove esporremo le nostre valutazioni e chiederemo informazioni e delucidazioni rispetto all’Isotta Fraschini e all’IMS e alla luce di questo recente provvedimento - trattandosi degli stessi commissari per la nuova procedura - porremo alcune questioni vista la delicatissima situazione produttiva e occupazionale in cui si trovano queste aziende. Essendo assai compromessa la situazione di molte aziende, quello che chiederemo ai commissari non è solo di far bene, ma soprattutto in tempi rapidi, verificando se sussistano interessi industriali seri che possano subentrare a un’attività produttiva piuttosto compromessa”.