Venerdì, 29 Marzo 2024

Fiom Milano. Lo smart working al tempo del covid 19. Presentazione ricerca

"Prima e dopo la pandemia. Lo smart working nel settore dell'ICT a Milano: la parola alle lavoratrici e ai lavoratori."

La Fiom di Milano ha realizzato un'inchiesta sul lavoro in smart working nel settore dell'ICT a Milano raccogliendo più di 3.000 risposte al questionario realizzato in collaborazione con la Fondazione Sabattini e la cattedra di Diritto al Lavoro della facoltà di Giurisprudenza dell'Università Statale di Milano.
La ricerca verrà presentata, sia in modalità videoconferenza con la piattaforma zoom, che in presenza presso il salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, corso di porta Vittoria 43, mercoledì 5 maggio dalle 9,30 alle 12,30.

Presentano la ricerca:
Roberta Turi, Segretaria generale Fiom-Cgil Milano
Matteo Gaddi, Ricercatore Fondazione Sabattini
Alessandra Ingrao, Docente di Diritto sindacale, Università degli Studi di Milano

Intervengono:
Mariano Corso, Responsabile scientifico Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano
Maria Teresa Carinci, Professoressa di Diritto del lavoro, Università degli Studi di Milano
Massimo Bonini, Segretario generale Camera del Lavoro di Milano
Regina Mezini, Ufficio sindacale Fiom-Cgil Milano