Giovedì, 25 Aprile 2024

Cremona. Elezioni Rsu. La Fiom Cgil fa il pieno di voti.

LOGOFIOM-180X120A seguito della decisione del Comitato Centrale della FIOM-CGIL, di aprire la fase di rinnovo delle RSU nelle aziende metalmeccaniche, anche in provincia di Cremona ci sono state le prime elezioni ed i primi risultati.

Dall’esito delle prime elezioni la FIOM-CGIL si conferma come primo sindacato nelle aziende metalmeccaniche, non solo, aumenta i consensi sino a capovolgere i risultati delle elezioni precedenti.

In questi mesi si sono svolte le elezioni in 7 aziende del territorio cremonese e la fiom ha fatto l’en plain con risultati, in alcuni casi, al ad sopra di ogni aspettativa!

Aziende in cui ci sono svolte le elezioni:

• OCRIM fiom 48.6% – fim 25.1% – uilm 26.3%

• ITP BENELLI fiom 71.4% – fim 28.6%

• SAMEC fiom 100% - fim 0%

• FERABOLI fiom 69.2% - fim 30.8%

• SOCIM fiom 68.2% - fim 31.8%

• FIR fiom 59.5% - fim 40.5%

• MIDAC fiom 52.9% - fim 47.1%

La valutazione è ancor più positiva ed incoraggia tutti noi a continuare sulla linea politica-sindacale che abbiamo intrapreso in questi ultimi anni, contrastando la politica di divisione degli accordi e contratti separati, se a questi ottimi risultati si somma il fatto che, nonostante la situazione di continua crisi che ha colpito anche la nostra provincia portando la fuoriuscita di molti lavoratori dal mondo del lavoro, la FIOM-CGIL di Cremona tiene come numero di iscritti ( 3380 al 31/12/13, iscrivendo circa 850 nuovi lavoratori ogni anno ).

Il voto di questi giorni e la fiducia che i lavoratori metalmeccanici ci danno iscrivendosi alla nostra Organizzazione Sindacale non solo premia il lavoro svolto, ma evidenzia la rappresentatività della FIOM-CGIL nelle aziende e gratifica tutti i delegati ripagandoli per il lavoro svolto nelle aziende salvaguardando i diritti di tutti i lavoratori.

I ringraziamenti ed il merito di questi risultati va quindi soprattutto a loro.

Grazie e buon lavoro a tutti i delegati vecchi e nuovi.

Per FIOM-CGIL Cremona,

Massimiliano Bosio