Giovedì, 28 Marzo 2024

Fiom Milano. Installazioni telefoniche: lunedì 19 marzo sciopero di 4 ore a Milano presidio alle ore 14.00

FIM - FIOM - UILM
MILANO

INSTALLAZIONI TELEFONICHE
LA RIORGANIZZAZIONE ANNUNCIATA DA TELECOM POTREBBE CREARE GRAVI PROBLEMI NEL SETTORE
LUNEDI’ 19 MARZO: SCIOPERO DI 4 ORE E A PARTIRE DALLE ORE 14.00 PRESIDIO A MILANO

Il piano di riorganizzazione recentemente annunciato da Telecom prevede la reinternalizzazione di diverse attività nonché una rimessa di abbattimento dei premi pari e superiori al 10% nei confronti delle aziende di installazioni telefoniche.
Le scelte di Telecom potrebbero abbattersi pesantemente sulla tenuta occupazionale del sistema delle aziende di impiantistica, che nel nostro paese conta circa 15mila addetti diretti ed altrettanti indiretti.
Lunedì 19 marzo si terrà, presso il Ministero dello Sviluppo economico un incontro con l’obiettivo di scongiurare eventuali, massicci licenziamenti e un ulteriore peggioramento delle condizioni di lavoro di chi opera nel settore.
In concomitanza con l’appuntamento al Ministero e a sostegno delle rivendicazioni sindacali sono state proclamate a livello nazionale 4 ore di sciopero nelle aziende di impiantistica e organizzate mobilitazioni sul territorio.

Milano, 16 marzo 2018</strong></p>"